E’ ufficialmente aperta la Call For Papers (CFP) per il PGDay 2013: è possibile inviare il proprio contributo per la presentazione al PGDay.IT 2013; i contributi pervenuti saranno valutati da membri qualificati dello staff di ITPug. Le tipologie di contributo possibili sono le seguenti:
- talk regolari (della durata massima di 30 minuti): attività di ricerca, implementazione, ottimizzazione, replicazione, amministrazione e automazione inerente PostgreSQL;
- lightining talk (della durata massima di 5 minuti): talk brevi con i quali si vuole esprimere una idea, condividere la propria esperienza o annunciare un nuovo progetto;
- tutorial (della durata massima di 60 minuti): veri e propri corsi per creare formazione su estensioni o aspetti particolari di PostgreSQL. I tutorial devono includere almeno una demo-live e/o una sessione interattiva.
Al fine di promuovere anche le attività correlate a PostgreSQL, sarà messa a disposizione un’area espositiva presso la quale aziende ed enti potranno allestire banchi stand (booth).
Tutti i talk e i tutorial, nonché le proposte per sessioni interattive mirate e/o stand espositivi, devono essere valutate dal comitato organizzatore del PGDay.IT 2013. A tale scopo, chi volesse inviare il proprio contributo dovrà inviare una e-mail entro e non oltre il 4 Agosto 2013 (ore 23:59, Italia) a [email protected] specificando chiaramente:
- tipo del talk;
- lingua del talk (Italiano/Inglese);
- nome degli autori e loro affiliazione;
- nome dello speaker (e’ possibile avere piu’ di uno speaker);
- titolo del talk;
- una descrizione accurata del talk (da 500 a 2000 parole) che includa anche il valore aggiunto del contributo alla conferenza;
- nel caso il talk sia gia’ stato presentato in passato, o debba essere presentato ad altri eventi, si specifichino gli eventi con date e luoghi;
- risorse necessarie per la presentazione (ad es. accesso Internet, video/audio, ecc.);
- una stima del numero di slide che verranno mostrate;
- il materiale che sara’ reso disponibile per i partecipanti (slide, code snippets, ecc.).
Si ricorda che tutto il materiale e’ esclusivamente a carico degli autori e deve essere reso disponibile ai partecipanti all’evento gratuitamente; a tal fine si suggerisce la corretta applicazione di una opportuna licenza agli autori.
La notifica di accettazione dei contributi inviati è fissata per il 5 Agosto 2013.
La commissione di revisione si riserva il diritto di valutare le informazioni pervenute e di richiederne ulteriori qualora necessario. Tutti i lavori pervenuti, qualora accettati, dovranno essere preparati per la presentazione in accordo alle linee guida che verranno fornite agli autori.